Bianca Atzei: una tournée a sostegno del territorio

Coltivatori di Nero d’Avola

Vi avevamo già parlato di Sambuca e dei tesori che custodisce anche grazie al nostro aiuto: i vigneti di Nero d’Avola, simbolo di un territorio ricco di storia e tradizione come lo è la Sicilia.

Coltivatori di Emozioni si propone di sostenere le piccole realtà agricole locali e di incentivare la creazione di nuovi posti di lavoro. Abbiamo infatti creato una rete circolare che promuove la salvaguardia di un territorio attraverso l’adozione della sua coltivazione.

La nostra missione passa tra le mani di coloro che lavorano la terra con passione, che custodiscono il sapere tramandato di generazione in generazione ma che purtroppo non sempre hanno gli strumenti per metterlo in pratica e far germogliare i frutti del loro duro lavoro.

La voce di Bianca

Vogliamo dare una voce a tutti i piccoli agricoltori che non ce l’hanno… e abbiamo trovato una persona disposta a dargliela, e che, straordinariamente, ha fatto della propria voce un’arte.

La cantante Bianca Atzei ha infatti contribuito al sostegno delle vigne di Nero d’Avola, che sono custodite nei territori di Sambuca. Proprio in questo bellissimo borgo, un anno fa Bianca Atzei ha ricevuto il suo certificato di adozione “La vigna di Bianca Atzei”, a testimonianza del suo supporto alla tradizione territoriale.

Gli artisti che sostengono la terra

Attraverso Coltivatori di Emozioni, Bianca Atzei può seguire l’andamento della vigna adottata e ricevere i suoi frutti, per gustare le eccellenze che ha contribuito a far crescere.

Anche gli artisti hanno a cuore il nostro territorio e possono proteggerlo grazie a noi: come Bianca, che oltre ad essere cantante, è oggi una Coltivatrice di Emozioni.

 

di Martina Ciabatti

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *