Lo zafferaneto di Masi Communication

Le adozioni a distanza delle nostre aziende sponsor fanno fiorire la speranza per le tradizioni di una volta, ma non solo. L’adozione di uno zafferaneto farà davvero nascere i fiori nella terra di Gaetano, il piccolo produttore di Benevento che continua a portare avanti questa coltura tradizionale con coraggio e passione.

Vi avevamo già parlato di Gaetano e della sua piccola azienda agricola di zafferano. Lo abbiamo conosciuto qualche anno fa, quando ci ha spiegato cosa rende speciale questo tipo di coltivazione e quanto è delicato il processo di lavorazione dello zafferano. Una coltivazione che ha bisogno di moltissima attenzione e cura, ed è senza dubbio l’amore per la terra che lo spinge a svegliarsi all’alba dei giorni autunnali e a cogliere mano a mano gli stimmi di zafferano che nascono

Gaetano combatte la minaccia di abbandono che grava sulla sua tradizione e sul suo territorio, e noi vogliamo sostenere questa missione tramite la nostra rete di aziende sostenibili.

Attraverso di essa infatti il piccolo produttore di zafferano incontra l’azienda Masi Communication, che adotta a distanza la sua coltivazione perché sia tramandata ai nuovi coltivatori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *