Gli aggiornamenti dalle terre adottate per i nostri partner responsabili

,

Prendersi cura della terra e delle tradizioni è uno dei motivi che ci porta a collaborare con aziende sponsor responsabili. Loro scelgono quale coltivazione adottare, e noi li mettiamo in contatto coi piccoli agricoltori che se ne prendono cura. Così facciamo nascere la rete sostenibile di Coltivatori di Emozioni, mettendo in contatto aziende virtuose e lavoratori instancabili.

Sono molte le adozioni a distanza che hanno fatto crescere le eccellenze agroalimentari legate al nostro patrimonio territoriale, dando vita al tempo stesso a campagne di green marketing che hanno ricadute sulla responsabilità sociale d’impresa e sostegno occupazionale alle microeconomie locali.

Cresme, CRAL di St Etna Valley e Personalive sono solo alcune delle aziende sponsor che hanno adottato a distanza delle tradizioni agricole regionali, qualificandosi come Aziende Responsabili Attive nella Salvaguardia del Patrimonio Agricolo Italiano.

Il loro contributo ha dato modo alle piccole realtà agricole di svolgere le attività di lavorazione e mantenimento delle vigne e degli uliveti durante il periodo invernale di riposo, come la potatura dei tralci che ostacolano la ricrescita della vite in Primavera.

Gli aggiornamenti provenienti dalla terra e dal nostro ciclo naturale sono continui e le nostre aziende sponsor possono mostrare con meritata soddisfazione i benefici del loro impegno sociale ai propri clienti, dipendenti e amici. Hanno anche la possibilità di promuovere una filiera sostenibile e trasparente e far nascere risultati veri, concreti e tangibili… come una bottiglia di vino della tradizione siciliana e una di olio salentino.

Insieme ai nostri agricoltori facciamo crescere aziende responsabili!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *