Seleziona una pagina

Una ‘box’ che sostiene le tradizioni agricole e finanzia il lavoro dei contadini italiani per omaggiare una giornata speciale

 

Un anno strategico per la salvaguardia della biodiversità. Definito il “Super Year for Biodiversity” dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, pone delle riflessioni importanti sulla nostra relazione con la natura e sull’impegno nei confronti della biodiversità del pianeta.

 

Le tradizioni agricole e la biodiversità

Le aree rurali italiane sono un chiaro esempio della continua relazione tra l’essere umano e la natura.

Per secoli, le mani sapienti degli agricoltori hanno plasmato i paesaggi, creando nuovi
equilibri e definendo l’identità dei territori e delle loro comunità attraverso il lavoro della terra.

Come le specie a rischio di estinzione, molte tradizioni agricole rischiano di essere dimenticate: cambiano i sistemi produttivi, cambia la filiera, cambia l’attenzione verso l’agricoltura.

La nuova Box delle Emozioni

Per celebrare questa ricorrenza così speciale, abbiamo deciso di creare un’Adozione speciale ed esclusiva.

Infatti, la nuova adozione è rappresentata da una box contenente alcuni prodotti della Rete, da noi selezionati, ed altri tre preziosi vantaggi, pensati per riconoscere il supporto ricevuto con l’acquisto.

 

Una box fatta di sapori ed impegno

Ogni singola box finanzia il lavoro dei contadini generando 1h di lavoro. Un aiuto valido per sostenere le fasi produttive (raccolta, semina, potatura etc.) e concretizzato dai prodotti della tradizione.

Tutte le ore accumulate verranno puntualmente conteggiate e consegnate agli agricoltori, i cui prodotti saranno presenti nella box del mese.

Al fine di garantire e valorizzare il supporto ricevuto per la Rete, nella box si troverà anche il ‘Certificato di Adozione’, un elemento simbolico, ma concreto.

Una testimonianza del contributo donato e del legame con le tradizioni agricole ed i suoi prodotti unici.

Infine, offriamo la possibilità di monitorare tutte le fasi dell’Adozione rimanendo aggiornati sull’impiego delle ore generate.

Il significato della Box delle Emozioni

Adottare una delle nostre piccole aziende, significa investire e finanziare il lavoro dei nostri agricoltori e dei territori di provenienza.

Grazie  alla nuova Box delle Emozioni, sarà possibile fare ciò in maniera ciclica dando a tutti i coltivatori della nostra rete la possibilità di ricevere un valido sostegno.